L’RPA ha ormai superato la fase pionieristica per diventare, a pieno titolo, un fattore chiave nelle strategie di business delle aziende più competitive e solide sul mercato.
La prossima sfida è rappresentata dalla necessità di estendere le funzionalità offerte dalle principali piattaforme RPA, ottimizzando la performance e semplificando la governance.
Nel momento in cui la complessità dei processi ed il loro numero superano una certa soglia critica, insorgono nuove necessità di governo e controllo. Un coordinamento intelligente, orientato alla globalità dei processi e non alla semplice schedulazione temporale dei singoli “bot” permette di superare il problema.
Dall’attività di ricerca e sviluppo del nostro Center of Excellence è nato “AUTOMATON – Dynamic Bot Manager”, che risponde ad esigenze “evolute” come lo “scheduling ad eventi” e la “migrazione” dei bot tra piattaforme tramite un unico punto di controllo.
Con le funzionalità di “AUTOMATON – Dynamic Bot Manager” di Gamma Innovation, l’RPA entra nella sua fase di maturità: può essere davvero applicata a tutti processi aziendali, garantendo savings effettivi grazie alle nuove funzionalità per l’ottimizzazione delle risorse.