Una “nave laboratorio” in perenne navigazione su cui abbiamo imbarcato, nel corso degli anni, la passione per la tecnologia, la voglia di imparare e l’attitudine al fare, sempre ispirati da un approccio “Learn & Make”.
Abbiamo attraccato in vari porti, nessuno dei quali ha mai rappresentato un punto di arrivo, quanto piuttosto un punto di partenza per affrontare le sfide del presente e quelle che il futuro ci riserverà.
Siamo nel pieno dell’era dell’Innovazione Digitale, chiamati ad affrontare un periodo di intensi cambiamenti tecnologici e, prima ancora, organizzativi, culturali e sociali.
Nessuno può stare alla finestra: le aziende devono ridefinirsi e rimodellarsi. E devono farlo in fretta.
Noi abbiamo intrapreso per tempo questo percorso di rinnovamento facendo Start-up di noi stessi e portando in dote una trentennale esperienza come System Integrator.
Il tempo e l’esperienza ci hanno permesso di stabilire e consolidare delle relazioni “Engineer to Engineer” con alcuni dei più importanti Player tecnologici: Google, Pega, Appian, Automation Anywhere. In particolare, la Partnership con Automation Anywhere, siglata a marzo 2020, ci ha permesso di connotarci come Centro di Competenza sull’Automazione di Processo e di ampliare le nostre competenze su tutto lo Stack tecnologico che la caratterizza:
Il nostro Team lavora coeso seguendo un percorso di apprendimento continuo.
Sales, Business Analyst, Software Architect, Solution Specialist, Developer lavorano quotidianamente fianco a fianco nella nostra Factory, condividendo un approccio “Agile” alla soluzione dei problemi.
Crediamo fermamente nel valore della formazione e della sperimentazione.
Nel nostro CoE investiamo molto nell’acquisire il corretto Mindset e nel far crescere i nostri collaboratori con la giusta mentalità digitale.
Per noi la tecnologia è, prima di tutto, una passione che diventa poi strumento abilitante per svolgere il nostro lavoro con… passione.
Lavoriamo con impegno per ottenere successi che sentiamo nostri, ma che sono tali solo se accompagnati dal successo dei nostri Clienti con i quali ci adoperiamo per creare relazioni solide.
Non ci buttiamo mai a capofitto in progetti “impossibili” sui quali non abbiamo competenze forti e verso i quali non ci sentiamo di garantire il successo.
Diamo largo spazio alla creatività e alla fantasia dei singoli, ma crediamo con forza nel valore del lavoro di squadra seguendo con rigore metodologie e Best Practice condivise.
Il nostro CoE unisce persone esperte con un vissuto pluriennale in ambito ICT a giovani brillanti e motivati che, insieme, esprimono un alto potenziale sia nell’ambito dell’Ingegneria di Processo, sia nel Governo dei Progetti, sia all’interno dell’intera filiera della realizzazione di progetti di Trasformazione Digitale.
Progettazione di soluzioni basate su architetture Cloud Native.
Studio e implementazione di roadmap di Cloud Transformation.
Utilizzo di metodologie e framework Agile, DevOps e di IT Automation.
Assessment di Digital Readiness.
Piani di trasformazione Cloud First e Mobile First.
Approccio User Driven.
Studi di fattibilità e di Process Discovery.
Design dell’architettura e della soluzione di automazione.
Approccio: prima correggi, se necessario, e poi automatizza!
LE NOSTRE COMPETENZE SONO SUPPORTATE E VALORIZZATE DA PARTNERSHIP CON PLAYER ICT
CHE SONO VENDOR DI TECNOLOGIE ALLO STATO DELL’ARTE.