RPA Business Analyst

Chi siamo?

Gamma Innovation S.p.A., con sede a Milano, accompagna le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale attraverso strategie personalizzate.

Nata nel 2019 da professionisti con oltre trent’anni di competenza come System Integrator, è una realtà giovanile e dinamica, proiettata al futuro che unisce la solidità dell’esperienza dei suoi fondatori a una forte vocazione per la ricerca e l’innovazione, rappresentata dai giovani talenti dei Competence Center interni.

Con noi avrai l’opportunità di confrontarti con sfide sempre nuove, restando sempre aggiornato sulle ultime novità del mondo IT e lavorando con alcune delle realtà più importanti del settore.

Le persone rappresentano l’asset più importante e per questo risulta essenziale riuscire a sviluppare offerte allineate alle aspettative dei nostri clienti.

Quattro Linee di Business Integrate per un offering che risponde a molteplici richieste del mercato IT:

  • Consulting
  • RPA – Robotic Process Automation
  • Gamma Academy (alta formazione IT, upskilling e reskilling)
  • Products (vertical software in ambito Legal e Finance).

Posizione

La persona verrà inserita all’interno del Competence Center dedicato all’automazione robotica di processo (RPA). Seppur maggiormente focalizzata sull’attività di analisi, la risorsa sarà in grado di partecipare a qualsiasi fase del ciclo di vita delle automazioni: discovery, analisi, sviluppo, test, messa in esercizio e manutenzione.

Requisiti richiesti

  • Comprovata esperienza in ambito RPA;
  • Conoscenza delle piattaforme Automation Anywhere e UiPAth (gradite le certificazioni);
  • Preferibilmente laureato/a;
  • Definire i criteri di accettazione funzionali delle automazioni e i flowchart di processo, organizzando workshop opportuni con gli stakeholders di business e i membri del Team necessari;
  • Definire e verificare le casistiche di test necessarie ad ottenere il Sign-Off delle automazioni durante le sessioni di UAT con i clienti;
  • Favorire la collaborazione e lo scambio di informazioni tra i membri del Team;
  • Creare la documentazione prevista dalle varie fasi di delivery;
  • Collaborare con i Project Manager nella gestione della comunicazione verso i Clienti;
  • Autonomia nello sviluppo delle automazioni e attitudine alla risoluzione dei problemi;
  • Capacità di lavorare in team.